Cari lettori del Mattei’s Blog, siamo tornati per parlarvi di una vecchia uscita video-ludica che sta riscontrando successo negli ultimi mesi: “Rain World”.
Il titolo 2D platformer della casa “Video Cult” ha come protagonista un gatto-lumaca il cui obiettivo è relativamente semplice: ritrovare la propria famiglia; tuttavia il percorso è parecchio complicato: un mondo popolato da feroci creature fantastiche che variano da coccodrilli-lucertola ad avvoltoi enormi.
Come "ciliegina sulla torta" i creatori hanno ben pensato di aggiungere un’irregolare pioggia post-apocalittica così forte da essere micidiale per il povero gatto-lumaca che deve trovare rifugio in tempo.
Insomma l’ambientazione non è certamente ideale e semplice per il nostro protagonista che con le sue abilità da acrobata riesce per un pelo ad evitare le zanne dei predatori, creando momenti di tensione e forte ansia.
Per quanto riguarda la nostra esperienza giocata in local co-op, abbiamo inizialmente riscontrato delle difficoltà, infatti il gameplay di primo impatto può risultare noioso, ripetitivo ed estremamente punitivo ma con l’evoluzione della storia ed un po’ di esperienza rivela la sua reale intenzione: riflettere la difficoltà del gameplay con la crudeltà della natura; questo ci ha motivato a proseguire nella storia.
Se avete intenzione di provarlo, consigliamo un approccio paziente e determinato! Può risultare frustrante all'inizio quindi andateci piano e munitevi, come abbiamo fatto noi, del vostro amico felino che apprezzerà sicuramente l'esperienza.
Alla prossima!
MARGHE BONETTI e LORY MITROFAN - 5^A LSU/5^A AFMI
0 commenti:
Posta un commento