Questo è l’ultimo film in cui Luca Medici, comico noto con lo pseudonimo di Checco Zalone, che ha recitato dopo diversi anni di inattività.
In questo film veste i panni di un uomo agiato che non lavora e che adora vivere nell’ozio totale.
Infatti dimora in una villa assai lussuosa insieme alla sua compagna, una modella messicana, e passa la maggior parte del tempo a festeggiare ed a gozzovigliare con gli amici sullo yacht privato.
Ha anche una figlia di 17 anni, Cristal, che ha un carattere completamente diverso da lui e, di nascosto, ha deciso di allontanarsi per intraprendere il cammino di Santiago di Compostela.
Allarmato da questa situazione di cui è venuto a conoscenza grazie a Corina, amica di Cristal, anche lui inizia a percorrere il cammino a bordo della sua Ferrari.
Una volta raggiunta la figlia lei lo ignora completamente e lui inizia a pensare di abbandonare il percorso svolto finora.
Tuttavia, grazie alle parole di conforto della pellegrina Alma, decide di proseguire e man mano inizia a cambiare il suo carattere esuberante per entrare in contatto con la figlia.
Il punto di svolta del film avviene quando lei inciampa e si frattura un piede e questa situazione la costringe a restare in sedia a rotelle e qui Checco la aiuterà a concludere il cammino spronandola a non mollare.
Una volta giunti a Capo Finisterre, Checco si dichiara ad Alma che alla fine lo rifiuta in quanto suora.
Cristal invece viene trovata dai carabinieri perché era stata presentata una denuncia per scomparsa da Linda, ex moglie di Checco. Ma la ragazza non torna a casa. Come sui vede nella commovente scena finale, lei decide di proseguire il cammino con il padre che ormai ha cambiato la propria personalità e vuole migliorare ancor di più.
Questo film, oltre a intrattenere il pubblico, fa riflettere anche su alcune tematiche come il forte e vero rapporto tra padre e figlio e di come un’esperienza mai fatta prima possa cambiare la vita di una persona.
Pertanto, per concludere, se doveste avere voglia di passare tempo in compagnia della vostra famiglia o dei vostri amici e di divertirvi, consiglio caldamente questo film.
Francesco Maccagni 5B LSU








0 commenti:
Posta un commento