mercoledì 3 maggio 2023

"FACCIAMO FINTA CHE NON SIA SUCCESSO NIENTE" di Maddie Dawson

 ‘Sarete sotto pressione e litigherete per i soldi e per il sesso, per chi lava i piatti e per chi deve cambiare i pannolini, e per un sacco di altre fesserie che adesso non ti immagini neppure. Ma quando succederà, non perdere la testa e non cominciare a dare la colpa  a te, a lui, alla noia, al governo, a Dio o a qualsiasi altra cosa. E’ la vita. E supererai tutto.’

 
Annabelle e Grant sono la coppia modello: Grant è un uomo fedele, leale, rispettoso, preciso e solido nei suoi ideali; tutte le donne vorrebbero poterlo sposare. Eppure ultimamente è troppo preso dal suo lavoro: tutti i compiti da correggere, le lezioni da preparare, un libro da scrivere sulle lotte sindacali. Così impegnato da essere sempre sommerso dagli impegni, da dedicare al sesso solo il mercoledì mattina, da pretendere costantemente il silenzio e da dimenticarsi di cenare. 
Annabelle si sente terribilmente sola.
E così, trasferitasi a New York per aiutare la figlia in una gravidanza complicata, si lascia travolgere dai sentimenti e dai ricordi della sua storia passionale con Jeremiah, che dopo ventisei anni, otto mesi, due settimane e quattro giorni, non riesce ancora a dimenticare.
 
‘Ero qui distesa e ho pensato che certe cose funzionano meglio se ne parli nel cuore della notte. Forse si è più veri, non si hanno le difese alzate.’
 
Una meravigliosa storia d’amore, ricca di passione e profondità, una storia leggera e ironica, perfetta da leggere in questo periodo dell’anno, sotto le coperte mentre si sorseggia un buon tè caldo aspettando il bel tempo primaverile.
 
Voi l'avete letto? consigliatemi delle letture primaverili!
 
MARTINA SIGNORILE - 5^A LSU

0 commenti:

Posta un commento