lunedì 22 maggio 2023

SUZUME - un amore eccezionale



Bentornati cari lettori del Mattei’s blog!
Oggi siamo qui per parlarvi del nuovo film di animazione di Makoto Shinkai: “Suzume” 
Questo nuovo capolavoro, uscito da pochissimo nelle sale cinematografiche italiane, è un reminder che il maestro dell’animazione giapponese ci sa davvero fare con le storie magiche ed avvincenti! La sua capacità di integrare la vita quotidiana con il fantastico mondo tradizionale giapponese è unica nel suo genere. 

Vediamo meglio la trama del nuovo film: Suzume è un’adolescente che vive una tranquilla vita da liceale con la zia. Ogni mattina sale sulla sua bicicletta rossa e va a scuola. Come in ogni film di Shinkai, un incontro fortuito con uno sconosciuto incrociato per strada le cambia la vita in una classica storia d’amore… con una sedia! 

Originariamente Makoto Shinkai voleva esplorare una storia d’amore tutta femminile ma un suo produttore gli ha consigliato di raccontare una storia in linea con i suoi lavori precedenti in modo che il suo pubblico continuasse ad amarle, perciò per non rendere il film troppo romantico, Shinkai ha deciso di rendere l’interesse amoroso principale della protagonista “una sedia”.

Vi consigliamo di guardare questo bellissimo film ma anche gli altri capolavori del maestro Shinkai, in particolare “Your Name” e “Weathering with you” ed inoltre di leggere i libri di cui noi possediamo quasi tutta la collezione completa!  

Alla prossima, 
MEG e LORY - 5^A LSU/5^A AFMI


0 commenti:

Posta un commento