martedì 28 febbraio 2023

"UN IMPREVISTO CHIAMATO AMORE" di Anna Premoli

Buongiorno, cari lettori del Mattei's blog! Oggi voglio parlarvi di un romanzo che ho adorato, “Un imprevisto chiamato amore” di Anna Premoli. 
Se siete amanti del classico “Colazione da Tiffany”, questo libro fa al caso vostro! Ma non lasciatevi ingannare dal genere rosa e dalle somiglianze, perché questa è una storia davvero originale.

Siamo in America, Jordan è una ragazza che non ha mai avuto molte opportunità nella vita, ma ha un grande sogno: sposare un uomo ricco e poter uscire dalla povertà, così da vivere serenamente.  
Per questo motivo inizia a lavorare come cameriera in una caffetteria di fronte all’ospedale, cercando di trovare un facoltoso medico.

Eppure, come spesso accade nella vita, il destino prende una piega inaspettata e Jordan incontra Rory, uno specializzando che le salva la vita e la aiuta a pagare la fattura dell'ospedale. Il giovane è bello, gentile e colto, ma purtroppo non ha i requisiti che Jordan cerca in un marito. 
Nonostante ciò, i due si avvicinano sempre di più e iniziano a prendersi cura l'uno dell'altra. Lui si preoccupa per lei e la aiuta a superare i suoi limiti, mentre lei gli dà un sostegno emotivo in un periodo difficile.

Però, quando Jordan incontra finalmente il medico perfetto per i suoi piani di vita, Rory capisce di essere innamorato di lei. E adesso? Come farà Jordan a scegliere tra il suo sogno di serenità economica e l'amore che prova per Rory?

Non voglio svelarvi il finale, ma vi assicuro che questo romanzo vi farà riflettere sull'importanza di accettarsi e amare gli altri per come sono.

Vi consiglio vivamente la lettura di questo libro, non ve ne pentirete!


MOHAMED ABIDI - 2^B LSU

0 commenti:

Posta un commento