martedì 14 febbraio 2023

"NONOSTANTE TUTTO" di Jordi Lafebre

                                  ‘Sai quanto sarà bello rivedersi?’
 

Voi leggete i fumetti?
Io ho iniziato da poco e sto trovando un mondo intenso verso il quale prima avevo delle (ingiustificate) resistenze. Così, mi sono posta un obiettivo per questo nuovo anno: leggere almeno un fumetto o Graphic Novel al mese.
‘Nonostante tutto’ di Jordi Lafebre ha aggiunto un posto speciale nella mappa che mi sto costruendo!
 
Questo fumetto racconta della storia d’amore tra Ana e Zeno, ma la particolarità di questo racconto è che viene narrato a ritroso, quindi ci viene prima raccontato il finale per poi arrivare all'inizio della loro storia, facendoci capire solo alla conclusione ciò che li ha fatti innamorare.
Attraverso i venti capitoli del libro viaggerete indietro nel tempo tra le vite dei nostri protagonisti immersi nei loro giochi di sguardi, nei loro primi amori, nelle  loro avventure, nei loro incontri inaspettati e nelle loro scelte.
 
‘Dopo tutto questo tempo, è ancora te che voglio baciare’
 
Questa Graphic Novel ci vuole dimostrare la vera forza dei sentimenti, quei sentimenti puri e veritieri che ti portano a superare tutte le difficoltà del tempo e della quotidianità, quei sentimenti che ti spingono oltre e ti danno la forza di affrontare tutto.
 
‘Quando ci sei tu non vorrei essere da nessun’altra parte’
 
Le illustrazioni ci fanno immergere ancora di più nella storia d’amore tra Ana e Zeno e questo perché i disegni sono molto dinamici, al punto da farci percepire lo scorrere del tempo; i colori sono scuri ma allo stesso tempo chiari e luminosi; inoltre riusciamo a cogliere perfettamente gli stati d’animo dei personaggi.
 
MARTINA SIGNORILE - 5^A LSU

0 commenti:

Posta un commento