martedì 7 febbraio 2023

"QUALCOSA DI MOLTO SPECIALE" di Sandy Hall

Oggi vi propongo una lettura molto speciale, perfetta per questo periodo, infatti si avvicina il periodo più romantico dell’anno, San Valentino! E quale migliore lettura di questa?
 
‘Sento solo odore di neve e non riesco a ricordare dove ho nascosto tutte le mie ghiande. Il ragazzo e la ragazza camminano l’uno verso l’altra, ma ancora non si sono visti e spero che sorridano. Credo che si sorrideranno’
 
Lea e Gabe sono fatti l’uno per l’altra, frequentano lo stesso corso di scrittura creativa, amano lo stesso tipo di cultura pop, ordinano lo stesso cibo cinese, frequentano gli stessi posti, ma sembrano gli unici a non rendersene conto. Proprio per questo la loro storia viene raccontata da tutti coloro che invece ci hanno visto bene: i loro amici, la loro professoressa di scrittura creativa, una barista, i loro compagni di stanza, uno scoiattolo e persino la panchina del parco.
 
‘Bene, bene, bene. Qualcuno ha deciso di pulirmi. Probabilmente vuole solo usare la neve per fare una palla, un fortino o qualcosa del genere. Che succede? Pensano persino di sedersi? E possibile questo sia il mio sedere preferito? Che gran giornata!’
 
Il romanzo è originalissimo, questa storia d’amore raccontata dai diversi punti di vista dei personaggi rende l’atmosfera ancora più avvincente oltre ad essere molto dolce. La presenza dei capitoli brevi fa si che la lettura sia scorrevole, spontanea e armoniosa.
Il libro è stato inaspettatamente tenero e mai banale, una lettura dai toni rosa per sorridere e riuscire a staccare la spina. Il primo amore è stato quello per la copertina curiosissima ma non vi pentirete nemmeno del contenuto.
 
E voi leggete i romanzi rosa? Qual’è il vostro preferito? Il mio è ‘Cuori di carta
 
MARTINA SIGNORILE - 5^A LSU

0 commenti:

Posta un commento