sabato 10 dicembre 2022

Calendario dell'Avvento - day 11 - FABBRICANTE DI LACRIME

 
Avevo sempre creduto nelle favole. Avevo sempre sperato di viverne una.
E ora… c’ero dentro. 
Camminavo tra le pagine, percorrevo sentieri di carta.

Dopo l’incredibile successo sulla piattaforma digitale Wattpad, nel Maggio del 2021 viene pubblicato per la prima volta in copia cartacea Fabbricante di lacrime, della scrittrice Erin Doom.
 
Nelle pagine di questo romanzo vivono personaggi diversi e al tempo stesso affini: Nica dall’animo dolce e animalista, e Rigel scontroso e solitario. Tra le mura del Grave, un orfanotrofio non sempre sicuro per le persone che lo abitano, si raccontano infinite storie, come quella del fabbricante di lacrime
La convivenza tra Rigel e Nica è spesso difficilissima, ma all’improvviso i due si trovano a dover condividere un’intera casa. Tra situazioni complicate, attimi di felicità e momenti di incomprensione, Rigel e Nica creano un legame profondo.
 
Fabbricante di lacrime è un romanzo di formazione: offre un’indagine sulla psiche dei personaggi affrontando temi attuali come adozione e famiglia, violenze e abusi, e ovviamente amore.

L’insegnamento che dovremmo trarre da questa storia è che bisogna saper cogliere ogni occasione che ci viene offerta: Rigel decide di aprire il suo cuore e di farsi amare e, Nica sceglie di ritornare a vivere, senza smettere di pensare ai suoi amati cerotti…
I due protagonisti, due anime così diverse eppure destinate a completarsi.
 
Bisogna leggere questo libro per capire a pieno le mie parole, spero che lo facciate perché merita davvero. Avvertenza: adatto ai romantici appassionati di storie che scaldano il cuore e fanno commuovere, sconsigliato a chi non ama le smancerie: non dite che non vi ho avvisato!

La sensibilità è una raffinatezza dell’anima
 
 
Alla prossima recensione!
 
 
FABIANA RUSSOMANDO – 2^A LS

0 commenti:

Posta un commento