mercoledì 26 aprile 2023

ZELDA: BREATH OF THE WILD

Ben ritrovati, cari lettori del Mattei’s Blog!
Siamo tornati per parlarvi di un classico che abbiamo voluto recuperare per immergerci nel suo fantastico mondo: stiamo parlando di Zelda, nello specifico The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
 

Questo fantastico titolo Nintendo narra le vicende di un giovane eroe di nome Link, risvegliatosi in una grotta da un sonno secolare e di una principessa, Zelda, che in quest’attesa ha lottato senza sosta contro una calamità di nome Ganon che non vuole fare altro che distruggere il mondo. Una lotta tra bene e male che si ripete incessantemente e che i diversi cantastorie di Nintendo non hanno ancora smesso di farci vivere tramite gli occhi di questo giovane ragazzo alle prese con un destino che sembra già scritto.

Anche questa volta siamo riusciti a stupirci, a rivivere la stessa storia come se l’avessimo udita per la prima volta e ci siamo fatti travolgere da quel vento, maestoso e delicato.

 
La libertà narrativa, difatti, trova riscontro nella libertà offerta dalle dinamiche racchiuse nell’immenso mondo di gioco, totalmente a disposizione del giocatore. È addirittura possibile correre dritti alla fine dell’avventura, nonostante per ovvi motivi sia un’alternativa che non abbiamo minimamente preso in considerazione!
Quantificare la grandezza della mappa sarebbe come ammettere di voler trovare per forza un limite alle attività possibili, quando poi basta percorrere due sentieri e guardarsi un po’ attorno per ritrovarsi a raccogliere funghi o cercare oggetti magici sotto alle rocce in riva al fiume.
 
“The Legend of Zelda: Breath of the Wild” è l'esempio di come Nintendo abbia persone tra le sue fila in grado di trasformare i successi del passato, con i loro elementi distintivi, in capolavori del presente, e perché no, anche del futuro.
 
Come sempre vi invitiamo vivamente di provare questo fantastico gioco, se non l’avete già fatto, e a farci sapere cosa ne pensate!
 
Alla prossima, MARGHERITA BONETTI e LORY MITROFAN - 5^A LSU/5^A AFMI  


1 commento:

  1. Buona recensione anche se avrei personalmente aggiunto le challenge logiche e di skill che il gioco richiede. Ad esempio la ricerca dei sacrari e le loro sfide oppure i vari mini boss (quali Lynel).
    Anche il processo di farming attraverso il refill via ciclo lunare (la luna rossa) poteva essere aggiunto.
    Ma nel complesso ribadisco la buona recensione e spero di vederne una futura sul seguito Tears Of The Kingdom che uscirà a breve.

    RispondiElimina