martedì 29 novembre 2022

WE ARE THE DREAMERS

Cari lettori del Mattei’s Blog, siamo ritornati! Oggi vi parliamo della cerimonia di apertura dei mondiali di calcio in Qatar, in particolare analizzando la bellissima esibizione di Jungkook, membro della band sudcoreana BTSLo scorso 20 novembre, sul palco dello stadio Al Bayt, insieme al collega qatariota Fahad Al Kubaisi, il cantante Jungkook ha restituito la grandezza dell’inno per il Mondiale di calcio in Qatar 2022. L’esibizione è durata solo pochi minuti ma JK ha dimostrato tutta la sua dimestichezza nel canto e nel ballo accompagnato da una schiera di ballerini, mentre una scenografia mozzafiato ha coinvolto tutto lo stadio.

DREAMERS è una celebrazione dei calciatori che hanno partecipato ai mondiali: sono i sognatori, quelli che hanno creduto davvero di potercela fare. Secondo lo spirito per cui vincere non è importante quanto partecipare, Jungkook sottolinea quanto sia un traguardo già solo essere lì perché rappresenta la fine di un percorso in cui non si smette mai di credere nel proprio sogno. 

Ci teniamo a sottolineare quanto sia fondamentale per un cantante esibirsi alla cerimonia della Coppa del Mondo soprattutto se si tratta di un artista coreano, in quanto è stata la prima volta nella storia di questo paese.

Dreamers, appena pubblicata la mattina di domenica 20 novembre, ha raggiunto il podio degli ascolti su iTunes Italia. É stata la prima canzone della World Cup ad entrare nella Top di iTunes mondiale e raggiungere più di 9 milioni di ascolti su Spotify. Che dire, noi ci complimentiamo con JK per il traguardo raggiunto e la bellissima esibizione!

Vi consigliamo l’ascolto di questa canzone se non l’avete già fatto e, se vi va, di ascoltare anche altre canzoni dei BTS!

DREAMERS LIVE: https://vm.tiktok.com/ZMFQJPB47/


Alla prossima!

MARGHERITA BONETTI e LORENZO MITROFAN – 5^A LSU/5^A AFMI

0 commenti:

Posta un commento