martedì 15 novembre 2022

GUERRA PER AMORE - God of war

 Ciao lettori del Mattei’s Blog!

Oggi siamo tornati per parlarvi di una delle saghe per console più famose di sempre: God of War.

Partendo dalla spiegazione generale e dallo sviluppo di questa serie videoludica, analizzeremo il tema della guerra e del conflitto, con una sfumatura inusuale.

God of War è una serie di videogiochi action-adventure pubblicati da Sony Interactive Entertainment a partire dal 2005.

Ad oggi la serie conta cinque capitoli principali, ovvero God of War, God of War II, God of War III, God of War e God of War Ragnarök, (rilasciato questo mese) e quattro prequel, Ascension, Betrayal, Chains of Olympus, e Ghost of Sparta.

La storia, che ha come protagonista il dio Kratos e in seguito anche il giovane figlio Atreus, pone le sue fondamenta sulla mitologia greca e norrena.

Il gioco affronta pienamente il tema della guerra: il protagonista Kratos, nel corso della saga, dovrà affrontare ed uccidere forti divinità in conflitti cruenti e sanguinosi.

Una volta avuta una famiglia, decide di cancellare il suo passato e di abbandonare questa strada.

Dopo l’improvvisa morte della moglie si trova a dover crescere il figlioletto Atreus da solo, senza esperienza e con le uniche conoscenze della guerra e del combattimento che proverà a proporre anche ad Atreus, inizialmente con scarsi risultati.

Il tema principale delle più recenti edizioni di questa saga è appunto il forte conflitto tra questo padre, insicuro e inesperto nell’educazione di un giovane ragazzo, e lo stesso figlio Atreus, intimorito dalla durezza di Kratos ma anche con tanta voglia di crescere ed essere indipendente; il loro rapporto man mano si rafforzerà e i due inizieranno a fidarsi l’uno dell’altro fino a diventare inseparabili.

Il nuovo capitolo God of War: Ragnarok ha molte novità in serbo per il pubblico, tra cui un approfondimento della storia e soprattutto del conflitto padre-figlio.

Consigliamo vivamente agli amanti dei videogiochi che leggono il Mattei’s blog di provarlo, vi assicuriamo che lo amerete da subito!

Alla prossima, Meg e Lori!

 

MARGHERITA BONETTI e LORENZO MITROFAN – 5^A LSU/5^A AFMI

0 commenti:

Posta un commento