lunedì 30 maggio 2022

SALUTO AL MATTEI’S BLOG


Caro Mattei’s Blog,

ricordo bene quando sono entrata in redazione, subito mi sono chiesta: “Io scrivere articoli?! Non se ne parla proprio, gestirò la rubrica delle ricette e massimo farò qualche foto, ma io e la scrittura siamo due mondi a parte! ”.

Queste sono le parole che mi sono sempre ripetuta quando mi dicevano “prova a scrivere un articolo su un certo argomento” e invece, alla fine, ho fatto tutto: scritto di ricette, di cultura generale, ho persino scritto di attualità.  

Sono cresciuta all’interno della redazione del Matteis’blog. A dire il vero il blog è nato proprio l’anno in cui ho iniziato il percorso qui al Mattei. Prima una piccola redazione, ora un mondo scritto, all’interno del quale si sono organizzate tante attività. Come le due edizioni del concorso letterario.

Grazie al Matteis’blog ho potuto scoprire una grande passione: la scrittura che tanto disprezzavo inizialmente, ora è per me una fonte di sfogo essenziale e una delle probabili porte per il mio futuro. Perché, attraverso il lavoro e l’osservazione ho capito che il giornalismo non rimarrà solo una parentesi del liceo.

Ti ringrazio Mattei’s Blog perché grazie a te ho raggiunto grandi soddisfazioni, ricordo ancora la felicità di vedere un mio articolo sul Piacenza.it.

Ti ringrazio per i momenti in redazione a scherzare, per le riunioni di confronto dove nascevano le idee più belle.

Ti ringrazio semplicemente per questi 5 anni insieme dove siamo diventati grandi insieme e appunto perché sono diventata grande.  Ora però ti devo salutare.

Vado via con malinconia e tristezza, ma sono consapevole di lasciarti in buone mani e spero arrivi presto anche qualche nuovo studente che come me possa sviluppare una grande passione grazie a te.

Ti lascio nelle mani di una grande redazione che saluto e ringrazio perché senza ognuno di loro oggi non saresti ciò che sei e soprattutto ringrazio la Prof. Pisu, la nostra grande coordinatrice, la ringrazio per non aver mai smesso di credere in me, per avermi sempre accolto a braccia aperte quando volevo abbandonare per poi tornare, per non avermi mai imposto niente, lasciandomi sempre libertà di scegliere cosa scrivere.  

Infine ringrazio voi cari lettori, voi che avete speso anche solo dieci minuti a leggere un mio articolo, vi ringrazio perché anche voi siete una parte fondamentale del blog.

Non mi sono mai piaciuti gli adii, quindi questo non è un addio ma solo un arrivederci, perciò a presto cari lettori e grazie per questi 5 anni insieme.

Cattani Martina 5^A L.S.U.

0 commenti:

Posta un commento