mercoledì 18 novembre 2020

PLAYSTATION 5… STRONG FEELING


Ciao ragazzi! Siamo Lorenzo e Margherita e in questa rubrica tratteremo di videogiochi, fumetti e molto altro.

Per questo numero parleremo dell’uscita della nuova Playstation 5.

Questa rivoluzionaria console ha totalizzato più di un milione di prevendite negli Stati Uniti, raggiungendo in 12 ore la stessa quantità di ordini che la precedente versione aveva ottenuto in 12 settimane dall’uscita.

La nuova Playstation presenta un design moderno, mai visto prima, con il supporto della grafica in 8k grazie anche alla nuova scheda video che conferisce riflessi in tempo reale e ombre più vivide; inoltre con l’inserimento di una SSD i tempi di caricamento sono quasi assenti.


Parliamo del controller: il nome è stato cambiato a “Dualsense” grazie alle sensazioni che offrono nuovi motori, infatti permettono al giocatore di percepire il materiale degli oggetti tenuti in mano o il pavimento su cui si cammina.

Ritornano alcuni classici old school come “Ratchet e Clanck”, “Crash Bandicoot” e la vecchia saga di “Doom” mentre tra le novità, i titoli più attesi sono: “CyberPunk 2077” e il nuovo Spider-man, in cui non si vestiranno più i panni del celebre Peter Parker bensì quello di Miles Morales, giovane ragazzo intento a seguire le orme del suo eroe.


Personalmente noi non vediamo l’ora di poter mettere le mani su questa nuova console e provare tutti i nuovi giochi che saranno presto disponibili.

Voi cosa ne pensate? 

Margherita Bonetti 3ALSU

Lorenzo Mitrofan 3AE

 


0 commenti:

Posta un commento