martedì 23 novembre 2021

Milano Games Week


La mitica avventura di due poveri nerd di Fiorenzuola è iniziata alle 6:32 del mattino del 13 novembre al freddo, ma carichi per il viaggio. 

Direzione: Milano! 

Una volta arrivati nella grande città la tensione si faceva palpabile e finalmente, dopo un’ora di mezzi pubblici vari, arriviamo in fiera e… finalmente si aprono le porte del mondo nerd per antonomasia: il Cartoomics e la Milano Games Week.

Grazie al biglietto, preso con molto anticipo, riusciamo a saltare la fila che probabilmente era lunga qualche chilometro. 


L’interno della fiera sembrava incredibile, moltissimi stand di qualsiasi tipo: manga, gadget tema anime, esports, videogiochi su diverse piattaforme, PlayStation, Xbox, switch, pc., cibo (tanto cibo), spettacoli e molto altro. 

Per la prima volta nella nostra vita abbiamo assistito ad una partita di e-sport di persona. Un’esperienza quasi surreale: i telecronisti, le luci e la musica davano un’atmosfera di suspense ed esaltazione unica, per non parlare di tutte le persone in cosplay che sembravano appena uscite da una qualche realtà parallela, dalle innumerevoli Nezuko, ai Deku, agli svariatissimi personaggi di Genshin Impact fino a Star Wars. 


Lo spettacolo della “Umbrella Italian Division” ha reso il finale della giornata indimenticabile. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando si tratta di un’associazione che da anni si occupa di inscenare spettacoli nelle più importanti realtà nazionali dedicate al comics&games, tramite attori professionisti, effetti speciali e strumenti da teatro mettono in scena spettacoli ispirati alla saga di Resident evil.



Esperienza fantastica, consigliata per i nerd di tutto il Mattei e oltre! 

Margherita e Lorenzo




0 commenti:

Posta un commento