venerdì 10 dicembre 2021

Bambina muore strangolata con la corda dell’altalena. Incidente o suicidio?


Una brutta vicenda di cronaca nera ha scosso tutto il mondo, ci permettiamo di dire che è particolarmente brutta perché la vittima è una bambina di undici anni.

Grace, questo il suo nome, è rimasta strangolata con la corda di altalena nel pomeriggio del 2 dicembre a Widnes, in Inghilterra. 

Secondo le ricostruzioni la bambina si trovava sola in un parco e durante una videochiamata con gli amici ha mostrato la corda dell’altalena sulla quale era seduta, aggiungendo una frase alquanto macabra che ha suscitato numerosi dubbi su un possibile suicidio. 

“Potrei infilarci il collo e impiccarmi”.

Queste sono state le ultime parole della bambina. 

Gli amici spaventati dalla terribile scena hanno raccontato tutto ai loro genitori facendo quindi scattare l’allarme. A trovare il corpo è stata la stessa madre. 

Quando l’ambulanza è arrivata la bambina era in arresto cardiaco e dopo vari tentativi di rianimazione è stata stabilizzata.  Si è spenta la mattina del 7 dicembre. 

La madre ha subito respinto i sospetti di un gesto suicida: “Grace era una bambina felice ed aveva appena ricevuto la pagella con ottimi voti”, ha dichiarato.

Tuttavia l’indagine ha escluso il coinvolgimento di altre persone, dunque l’ipotesi più attendibile è quella di un incidente causato da un gioco finito in tragedia.

 

Giulia Paradisi e Alice Riboni



0 commenti:

Posta un commento