domenica 19 dicembre 2021

I Biscotti di Natale della nonna

Manca sempre meno a Natale, alla festa più bella che c'è, ovviamente dopo il mio compleanno... Il Natale è sempre un periodo magico, pieno di gioia e di felicità, passare del tempo con la propria famiglia, con i propri amici durante le feste è sempre bellissimo; ma anche il momento della preparazione alle feste, i regali da fare, tutti i pasti da cucinare, panettone e pandoro, le canzoni di Natale e le decorazioni in casa e per le strade dei nostri paesini.

Proprio per questo ho deciso di regalarvi qualcosa per Natale ovvero la ricetta di mia nonna per fare i biscotti di Natale più buoni in assoluto!

Ecco a voi la ricetta:

       Ingredienti:

500 g di farina

250 g di burro oppure olio di girasole

2 tuorli

125 g di zucchero

Mezza bustina di lievito

        Procedimento:

Prepariamo la pasta frolla, iniziamo con impastare il burro con lo zucchero e dopo averlo lavorato lo stendiamo su una spiaggia e aggiungiamo la farina, il lievito e i due tuorli a questo punto impastiamo il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo lasciatelo riposare per mezz'ora. Fatto trascorrere il tempo stendere la pasta frolla e fare le formine che più ci piacciono, io ho scelto quelle di Natale!

Per la cottura 10m in forno a 150°C ventilato.

Quando saranno pronti i nostri biscotti dovranno essere decorati, io ho fatto sciogliere del cioccolato, ho immerso il biscotto nel cioccolato e l'ho lasciato raffreddare.

Realizzare questi biscotti è davvero semplice, ma anche se dovesse risultarvi difficile ricordatevi che l’ingrediente più importante è sempre e solo l’amore e l’impegno che ci mettete nel fare tutto ciò che fate.

Inoltre ho usato questi biscotti per fare dei regali di Natale, secondo voi piaceranno?

Fatemi sapere che ne pensate di questa ricetta e soprattutto se proverete a farla a casa!

BUON NATALE CARI LETTORI

Martina signorile

 

0 commenti:

Posta un commento