giovedì 3 dicembre 2020

GHOSTBUSTERS 2016

 


Nel 1984 uscì per la prima volta sui grandi schermi Ghostbusters, film dal grande successo che ispirò il remake, uscito poi nel 2016.

Tale remake segue ovviamente la storia dell’originale, proponendo però, alcune modifiche.

I protagonisti del film originale sono quattro uomini che, nella città di New York, affrontano avversità ultraterrene grazie al loro ingegno e alla loro tecnologia.

Ecco dunque come anche il remake proponga simili avversità e scontri, modificando però l’entità dei protagonisti che diventano quattro donne scienziate che, unendo le loro conoscenza, riescono a salvare la “Grande mela”.

La trama si sviluppa attorno alla vita delle quattro donne che a turno daranno il contributo per la vittoria finale.

Il film si presenta ugualmente dinamico e comico, adatto a tutte le età.

Ho trovato questo remake molto interessante e, come stranamente perché è raro che accada, più incalzante dell’originale.

 

Ghostbusters 2016 è il remake al femminile del classico del 1984, la trama sostanzialmente segue quella dell'originale con qualche cambiamento come il puntare su personaggi femminili dando anche una visione nuova in stile "girl power".

Purtroppo però le critiche sono state molte, il web si è diviso tra apprezzamenti per l'arrangiamento e insulti razzisti contro l'attrice afroamericana Leslie Jones (a mio parere insensati).

A mio avviso è una commedia bella e divertente, perfetta per trascorrere una serata di divertimento tra gli amici.

Consigliatissimo per ogni età, vi lascio come sempre il link del trailer https://youtu.be/kUJiK0RbnbU

Selia e Katia 3ALSU                 

0 commenti:

Posta un commento