mercoledì 26 ottobre 2022

"LA CASA DEI CANI FANTASMA" di Allen Stratton

 “Qualche volta la mamma faceva delle cose di nascosto da me e così poi bisticciavano. Quella sera era così arrabbiata che si è precipitata su per le scale, è inciampata ed è caduta. Si è fatta male da sola, è stato un incidente, te lo giuro”

Non sapete cosa leggere durante il periodo più spaventoso dell’anno? 

Provate con questa lettura, vi immergete  perfettamente nell’atmosfera di Halloween.

Il protagonista della storia è Cameron, un ragazzo che ha una vita diversa da tutti i suoi coetanei: sono anni ormai che lui e sua madre sono costretti a scappare dal padre, un uomo violento e manipolatore che continua a tormentarli. Tutte le volte che arrivano in un posto nuovo la loro vita continua, lasciandosi alle spalle solo un brutto ricordo, ma quando sembrerebbe andare tutto per il verso giusto ecco che arriva il padre pronto a distruggere tutto e cominciano di nuovo la paura, la fuga e i traslochi.

Un giorno decidono di trasferirsi in una fattoria isolata con l'obiettivo di passare inosservati, ed è proprio all'interno di questa abitazione oscura e tenebrosa che la vita di Cameron comincia a diventare un vero e proprio incubo.

Paura, angoscia e strane apparizioni: cani che abbaiano e il fantasma di Jacky, un bambino morto tanti anni prima di cui nessuno vuole parlare. Cameron vuole scoprire la verità, è curioso di sapere che cosa è realmente accaduto.

La storia è indirizzata ad un pubblico di adolescenti che vogliono approcciarsi al genere thriller/giallo. L’autrice si interessa di trattare argomenti molto forti come lo stalking, la violenza domestica, gli omicidi e il bullismo, facendo interessare il lettore attraverso una storia thriller ricca di colpi di scena. 

Il libro mi ha ricordato molto i romanzi di Stephen King per la presenza di quella suspance capace di distruggere, della paura e dell’angoscia ma, soprattutto del senso dell’umorismo caratterizzante dei libri di King.

Siete pronti a conoscere Cameron e a fuggire con lui?

 

MARTINA SIGNORILE - 5^A LSU

0 commenti:

Posta un commento