sabato 19 giugno 2021

ERAGON DI CHRISTOPHER PAOLINI

Da fan numero uno dei fantasy non potevano non leggere questo capolavoro che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo; leggere Eragon è stata una scoperta, tra draghi, viaggi e un mondo tutto da scoprire, il libro, mi ha tenuta incollata alle pagine.

Nonostante questo testo si sia rivelato una scoperta, all'inizio avevo timore di leggerlo poiché credevo fosse un libro per ragazzi, adatto solo ad una certa fascia di età, ma poi mi sono detta che potevo leggere ciò che volevo, non ci sono categorie, non ci sono limiti, i lettori possono leggere ciò che vogliono.

La storia si apre con l’incontro tra Eragon e una pietra grande ed indistruttibile, la quale, al suo interno racchiude qualcosa di molto speciale che accompagnerà il protagonista in un lungo viaggio.

Un viaggio che non si concluderà molto presto poiché ci sono eserciti interi che voglio ciò che è all’interno della pietra, qualcosa che non si vede da molto tempo, qualcosa di cui molti hanno paura.

Eragon durante il suo viaggio capirà chi è davvero, cosa gli aspetterà in futuro e soprattutto che ci sono persone di cui si può realmente fidare. Un’amicizia particolare, ma vera, e un viaggio all’insegna della scoperta ci accompagneranno durante la lettura di questo libro meraviglioso.

 "Non considerate nessuno superiore a voi, qualunque sia il suo rango. Trattate tutti con giustizia o vi attirerete la vendetta. Non sciupate il denaro. Tenetevi strette le vostre convinzioni, e gli altri vi ascolteranno.”

Per ora ho letto solo il primo libro della saga e mi sono già immersa in questo nuovo mondo spettacolare.

Il libro mi è piaciuto tantissimo ma oltre alla storia che è molto convincente, l’autore è stato capace di raccontare in modo molto concreto tutti gli eventi che sono accaduti, soprattutto le parti più cruenti della storia.

La parte più interessante del libro è la forte amicizia che si forma tra Eragon e Safira, la dragonessa, un tipo di amicizia che tutti vorremmo, un legame unico ed intenso che spesso mi ha fatto emozionare.

Prima di questo libro non credevo di necessitare di un drago ma adesso ne ho veramente bisogno! 

Adesso correrò in libreria ad acquistare il secondo volume! E voi lo avete letto Eragon? Se si, anche voi volete un drago?

MARTINA SIGNORILE


1 commento: