Dimensione fiabesca,leggerezza,buoni sentimenti:sono questi i principali ingredienti del film “Wonka”.
Ma, chi è costui? Uno stravagante re del cioccolato con il volto pulito e l’anima candida, rese perfettamente dall’attore Timothée Chalamet.
Wonka arriva in città, con la sua valigetta contenente squisiti cioccolatini magici: possono far volare, danzare, cambiare umore...
Ricco di sogni e analfabeta, mite di cuore e sprovveduto vorrebbe vendere le sue prelibatezze a tutti e fare fortuna, confidente che basti bontà, sua e del prodotto che offre.
E così si caccerà nei guai, tra le tresche di padroni di locande senza scrupoli e abili e malvagi venditori di cioccolato che, con la complicità del capo della polizia e di un sacerdote corrotto “cioccolatizzato”, faranno di tutto per eliminarlo.
Tuttavia, grazie a un gruppo di persone truffate e oppresse (come lui), ma oneste e a qualche folletto speciale, Wonka riuscirà a far trionfare il bene.
In tal modo, uno dei proverbi ripetuto spesso dalla combriccola: “Gli avidi vincono sempre sui bisognosi”, non risulterà veritiero e il finale si proporrà come lieto.
E il cioccolato?
Il cioccolato più buono del mondo continuerà ad essere distribuito principalmente ai bambini, ma non solo e grazie ad esso potremo tutti sognare!
@La redazione
0 commenti:
Posta un commento