domenica 13 ottobre 2019

L'AMBIENTE SIAMO NOI



Forte rischio ambientale, anche a causa dell'uomo.

L'AMBIENTE SIAMO NOI

La manifestazione ha coinvolto migliaia di studenti in tutta Italia.

Venerdì 27 settembre, la classe 2*A Lsu ha partecipato alla terza manifestazione pacifica a favore dell’ambiente. Una parte dei  ragazzi a Piacenza, un'altra parte a Parma.

A Piacenza, erano presenti circa 5000 ragazzi di varie età, dai più piccoli della materna e primaria, ai più grandi dell’università. 

La manifestazione ha avuto inizio alle 9 del mattino, nei pressi del liceo Respighi, per poi proseguire fino al Corso Vittorio Emanuele, fino ad arrivare, passando per Piazza Cavalli, in via Maculani, punto di arrivo della manifestazione.

Qui abbiamo partecipato a un momento di riflessione, durante il quale ognuno ha potuto esprimere la propria opinione riguardo al cambiamento climatico.

Anche se non tutti siamo riusciti a parlare, abbiamo comunque avuto modo di esprimere i nostri pensieri, grazie ai tanti cartelloni che noi studenti abbiamo preparato per l’occasione, con frasi originali, semplici e dirette.

Ecco alcuni esempi:

“Ci avete rotto i polmoni”,

“Stop talking, let’s doing!”,

“There is no PLANet B”.

L’obiettivo principale della manifestazione era quello di sensibilizzare le nuove generazioni sulle tematiche e sui problemi ambientali e soprattutto far capire a tutti che il tempo che abbiamo per salvare il nostro pianeta è sempre più limitato.

Perciò, il consiglio che tutti noi vogliamo dare é di smettere di aspettare, smettere di essere indifferenti e iniziare ad agire da subito, dalle piccole cose!

Perché il mondo è anche Tuo.

Anna Solari 2Alsu

0 commenti:

Posta un commento