mercoledì 27 gennaio 2021

Il derby di Coppa Italia: una notte scoppiettante


San Siro 26 gennaio 2021, lo stadio milanese ospita lo scontro diretto tra due delle più grandi rivali italiane: Milan e Inter.

Che il derby accenda gli animi non è una novità: quante volte si sono sentiti episodi di risse tra tifosi? Ma la notte di ieri sera passerà alla storia non per i due goal dei big, bensì per il vergognoso scontro avvenuto tra Romeo Lukaku e Zlatan Ibrahimovic. Siamo a fine primo tempo quando, a seguito di un fallo subito dal belga e la richiesta di ammonizione, il giocatore svedese del Milan fa una battuta di troppo ritrovandosi faccia a faccia con il grande attaccante interista.

Separati dai compagni di squadra Lukaku e Ibrahimovic non si limitano allo scontro fisico arrivando a scambiarsi pesanti insulti che vanno ad offendere la cultura della madre di Romeo che rincara la dose rivolgendo pesanti parole alla madre di Zlatan.  Insomma: due signori! Importanti per il ruolo sportivo che rivestono dovrebbero essere d’esempio per i loro tifosi, invece hanno mostrato che la violenza verbale e fisica è l’unica arma da usure quando si è attaccati, due ex compagni che, invece di mostrare lo spirito sportivo che dovrebbe animare il mondo del calcio, hanno solo scatenato un’enorme bufera mediatica che per tutta la mattina ha intasato le pagine dei maggiori social mondiali. Gli interisti attaccano Ibra accusandolo di essere uno sporco razzista e i milanisti non si risparmiano definendo Lukaku come un brutto incivile. Sicuramente su una cosa però tutti sono d’accordo questo episodio sarà difficile da dimenticare, perché il calcio dovrebbe essere qualcosa che dimostra passione e voglia di lottare, non violenza e insulti.

E voi cosa ne pensate di questo scontro tra big?  


Cattani Martina 4^A L.S.U. 


0 commenti:

Posta un commento