lunedì 11 gennaio 2021

“FACEBOOK: QUANDO UN SOCIAL TI SALVA LA VITA!”


Oggi non ci spostiamo in giro per il mondo, ma rimaniamo nella nostra provincia raccontando la storia di Valentina Casarola che grazie a Facebook ha potuto salvare la vita di un’altra donna.

Era un pomeriggio come tanti, quando Valentina scorrendo tra le varie pagine di uno dei social più usati quotidianamente s’imbatte in un post che la lascia molto perplessa, l’autrice infatti scrive “Niente non c'è la faccio più… Scusate mondo… Scusate figli miei”.

“Ho visto che molti le avevano scritto ma la donna non rispondeva!” Così Valentina, dopo un primo tentativo di contattare anche lei la donna, decide di non stare con le mani in mano e avverte subito il 112 di Fiorenzuola d'Arda che, dopo uno scambio di informazioni con la polizia postale, riesce a collegarsi con i colleghi di Milano, luogo di residenza della donna, e a trovare l’indirizzo della donna dove interviene una volante e un’ambulanza.

Tutta l’operazione si svolge in pochi minuti e fortunatamente la donna sta bene e dopo un colloquio con gli agenti sostituisce il post con un altro in cui scrive “Sto bene, ho appena parlato con la polizia. Grazie a tutti per avermi fermata!”

Così Valentina è riuscita a salvare un'altra vita, grazie a uno degli strumenti più criticati dalla società moderna, uno strumento visto come una rovina per i giovani. Tutte le cose hanno i loro lati negativi e i loro lati positivi, sta a noi capire come utilizzarli nella maniera giusta e Valentina c'è riuscita portando grande positività in un periodo dove la felicità tende a scarseggiare.

Complimenti ancora Valentina Casarola.

Cattani Martina 4^A L. S. U.

0 commenti:

Posta un commento