lunedì 22 gennaio 2018

Biscotti dolci e in pasta di sale per festeggiare il Natale!

Nelle settimane precedenti il Natale io, Meryem Soumeiri e Sayida Bara, con la guida delle nostre insegnanti di sostegno Stefania Biancospino, Camills Defonte e Elena Paraboschi e dell’immancabile educatrice Simona Barbieri, abbiamo cucinato diversi tipi di biscotti da regalare alle nostre famiglie, ai nostri compagni, alla Preside e ai professori.
Per preparare i biscotti abbiamo scelto le ricette da alcuni siti internet ed abbiamo seguito le istruzioni; per cuocerli abbiamo portato i biscotti al bar che, molto gentilmente, ne ha seguito la cottura. 

Oltre ai biscotti dolci, abbiamo cucinato i biscotti alla pasta di sale, che servivano per decorare l’albero. Alla preparazione di questi dolci ha partecipato anche il nostro compagno Alexander Gryka, insieme alla professoressa Paternoster. Per diversi giorni abbiamo colorato gli addobbi utilizzando i nostri colori preferiti, infine li abbiamo confezionati mettendo i nastrini.   
A me è piaciuto molto fare questa attività perché da grande vorrei fare la pasticcera e sono stata molto contenta che i biscotti siano stati apprezzati a tutti!

Meryem Soumeiri cl 1 ALS 


0 commenti:

Posta un commento