giovedì 9 novembre 2017

La passione che vince ogni sfida



“Una settimana da D: passioni ed emozioni più profonde, i motori dei veri talenti femminili”, questo il tema dell’evento promosso dalla Confcommercio piacentina tenutosi il 9 novembre scorso, presso l’Università “La Cattolica” di Piacenza. 
A due settimane di distanza dalla giornata contro la violenza sulle donne il Terziario donna di Piacenza ricorda quanto può essere difficile essere il cosiddetto “sesso debole” anche nel nostro secolo.

Ospiti d’eccezione dell’evento il Dottore Costa, la campionessa di ciclismo femminile Giorgia Bronzini e il giovanissimo campione italiano di nuoto, oro e argento ai campionati italiani di categoria, Giacomo Carini. A moderare la convention Gaetano Rizzuto, già direttore del quotidiano la Libertà. Non sono mancati i saluti della vicepresidente del Terziario Donna Piacenza, Micol Magnelli.
Questo del 9 novembre era il secondo dei tre incontri, rispettivamente 5 e poi in successione 12 novembre, in cui il tema era il mondo femminile e l’imprenditoria. “Sono tanti i compiti che una donna imprenditrice si trova ad eseguire, quasi senza rendersene conto, in una sola giornata – è stato detto durante l’incontro –. Sia per la facilità con cui è portata ad attivare la modalità “multitasking” sia per le aspettative di chi la circonda che la vuole madre, moglie, donna e imprenditrice”. Alle volte – potremmo aggiungere – imprenditrice di se stessa e del ménage familiare. 

foto di Erica Caldo 1ALSU
Ma da dove arriva tanta energia e quante riserve hanno le donne? Queste le domande alle quali il progetto Terziario Donna Piacenza ha voluto rispondere. “L’obiettivo – ha spiegato Micol Magnelli – è quello di svelare e attivare il cuore delle nostre energie, per migliorare noi stesse sia come persone sia come imprenditrici di noi stesse”.

 la Redazione













0 commenti:

Posta un commento