mercoledì 12 novembre 2025

REGULAR SEASON SUPERLEGA: PIACENZA-PERUGIA

Domenica, 9 ottobre si è svolta al Palabanca di Piacenza il 6° turno della Regular Season tra la Gas Sales Bluenergy Piacenza e la Sir Susa Vim Perugia che è terminata con la vittoria  di 2-3 per gli ospiti con i parziali rispettivamente di 25-20, 25-11, 21-25, 21-25, 8-15.

Piacenza per i primi due set ha messo in mostra un'ottima prestazione di squadra, mettendo in seria difficoltà i campioni d’Europa di Perugia e credendo di avere già in mano la vittoria ma purtroppo la sfida si è chiusa con una rimonta del Perugia che si impone, al tie-break, con il punteggio di 15-8.

Perugia, così, ha guadagnato due punti arrivando in cima alla classifica di campionato, invece Piacenza si è aggiudicata un solo punto.

Si può dire comunque che è stata una bella sfida, combattuta da entrambe le squadre che hanno messo in campo delle ottime prestazioni, dovute anche al contributo dei campioni del mondo della nostra nazionale,  come Simone Giannelli (palleggiatore Perugia), Roberto Russo (centrale Perugia), Gianluca Galassi (centrale Piacenza) e Domenico Pace ( libero Piacenza).

Piacenza purtroppo  è uscita sconfitta da questa sfida, ma avrà la possibilità di rivalsa nella prossima gara in casa di domenica 16 novembre contro un'altra ottima squadra: la Cucine Lube Civitanova (prima in classifica a pari merito con Perugia).

Sofia Rizzolini (3C LSU)














      

0 commenti:

Posta un commento