martedì 22 dicembre 2020

HOLIDATE


Cari lettori del Mattei siamo tornate con un nuovo film, questa volta natalizio, per poterci rallegrare un po'.

La storia racconta l’incontro di due ragazzi, Sloane e Jackson che, per una serie di vicissitudini personali, non sono ancora riusciti a trovare l’anima gemella.

E non è certo grazie all’aiuto della zia provolona o di una app di incontri popolare che il processo di ricerca si velocizza e porta i suoi frutti.

Sloane è stata lasciata dal fidanzato e intanto la sua famiglia le mette molta pressione. I parenti vogliono infatti che l’ultima figlia single si sistemi e porti un uomo di tutto rispetto alle cene di famiglia importanti. Jackson invece colleziona una serie di rapporti poco soddisfacenti e superficiali con ragazze che non sono fatte per lui, e odia passare le festività da solo. Quando incontra per caso Sloane al centro commerciale, decide di proporle uno scambio.

Dal momento che entrambi hanno bisogno di compagnia nelle occasioni di famiglia, Jackson potrebbe accompagnare Sloane alle cene di Natale e del 4 luglio, e lei potrebbe così mettere a tacere una madre che non si fa gli affari suoi. Seppure titubante, la ragazza accetta... come finirà?

Il film mostra come l’amore possa arrivare quando meno lo si aspetta, o quando si crede che ormai sia giunta l’ora di rassegnarsi.

Il messaggio, di conseguenza, è di non smettere di sperare mai che arrivi la persona giusta, pur con le sue imperfezioni.

Una persona abbastanza coraggiosa da decidere di sceglierci “anche se”. Lo stratagemma del “festa-amico” si inserisce proprio in questo quadro: Sloane e Jackson credevano di avere trovato un modo per sfuggire all’impegno di conoscersi davvero e di potersi anche innamorare.

Un amico da accompagnare alle festività e poi il resto dell’anno ognuno per i fatti propri.

Ma è davvero possibile?

Per essere due sconosciuti, i protagonisti hanno trascorso insieme tutte le occasioni sociali più importanti. 

Holidate ci ricorda con dolcezza che i nostri piani vanno per aria quando si parla d’amore, e che forse è anche bello così.

Come sempre vi lasciamo il trailer per chi si fosse interessato

Holidate con Emma Roberts | Trova la compagnia perfetta | Trailer ufficiale (in ITALIANO) | Netflix

Selia e Katia, 3ALSU

0 commenti:

Posta un commento