Ciao a tutti!
Sono Marwa Moussafir, frequento la 3C del Liceo delle Scienze Umane e, grande notizia, da quest’anno avrò l’onore e il brivido di coordinare il nostro Blog del Mattei.
Sì, avete capito bene sono ufficialmente la direttrice di una redazione piena di idee geniali e creative. Non sarà facile… ma ci proverò con tutto l’entusiasmo possibile!
Essere caporedattrice significa per me molto più che “gestire articoli”. È dare voce a noi studenti che siamo sempre impegnati tra verifiche e interrogazioni e spesso non ci accorgiamo di ciò che succede a scuola o in città, ma grazie al blog avrete tutte le notizie e ispirazioni possibili.
E ora veniamo al bello: le novità di quest’anno!
Il blog si arricchisce di nuove rubriche super interessanti:
“A tutto sport” dove parleremo di sport a 360°, dentro e fuori la scuola.
“Le strisce di Rania” i fumetti di Rania per strapparci un sorriso anche nei giorni più lunghi.
“Cosa guardiamo oggi?” recensioni di film e serie che vale la pena vedere o evitare! “Chiedilo a Sahil” una rubrica speciale dove Sahil, un ragazzo di 3A risponderà con sincerità e schiettezza a tutte le vostre domande.
“Lo sguardo in ascolto” la rubrica musicale di Francesco, per scoprire nuovi artisti e capire come la musica ci accompagna ogni giorno.
“Cosa leggiamo oggi?” recensioni di libri per chi ama perdersi tra le pagine.
Credevate fosse finita qui? Nooo!
Quest’anno parte anche la doppia sezione podcast: Silenzi Colpevoli (perché il True Crime attira sempre), per chi ama i misteri e le storie che tengono col fiato sospeso; e La voce dei Giovani su tematiche che vedono noi giovani in prima linea. In più torna il concorso letterario “Mattei’s Blog” che arricchisce la sezione poesia e dove tutti potranno esprimersi in versi.
Insomma, sarà un anno pieno di parole, idee, arte, musica e soprattutto ci saremo noi della redazione, con tutta la nostra originalità.
Io sono pronta a mettermi in gioco… e voi, siete pronti a seguirci?
MARWA
Se volete segnalarci qualche argomento o spedirci foto di eventi che la scuola ha promosso, o semplicemente un fatto curioso che vi piacerebbe raccontarci, potete scrivere a: blog@polomattei.it
0 commenti:
Posta un commento